Vento forte: ecco i moduli per richiesta risarcimento danni

Entro il 7 aprile i privati e le attività produttive dovranno riconsegnare i moduli al Comune


Il Comune di Figline e Incisa Valdarno informa che la Regione Toscana ha attivato la procedura di ricognizione dei danni subiti dai cittadini e dalle attività economiche a causa del forte vento di giovedì 5 marzo 2015. Cittadini e imprenditori danneggiati possono presentare la segnalazione danni compilando la modulistica approvata dalla Regione Toscana. Si evidenzia che le segnalazioni presentate non comportano il riconoscimento automatico per la concessione di eventuali contributi.


Per Figline e Incisa le segnalazioni dei danni subiti dovranno pervenire entro il 7 aprile 2015 con una delle seguenti modalità: invio tramite Pec (Posta elettronica certificata) all'indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it oppure consegna presso gli Urp dei due municipi (Figline-piazza IV Novembre lun-mer-ven dalle 8.30 alle 13.30; mar-gio dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18; Incisa-piazza del Municipio lun-mer-ven dalle 9 alle 13; mar-gio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle18).


I contributi verranno, eventualmente, stabiliti dalla Regione Toscana una volta ricevute tutte le segnalazioni danni da parte di tutti i Comuni coinvolti. Si informa inoltre che, soltanto nel caso in cui dovesse essere riconosciuto un contributo ai soggetti segnalanti, gli stessi dovranno certificare quanto dichiarato nella scheda "B" o "C" con una perizia appositamente redatta da un tecnico abilitato ed iscritto ad un albo professionale, a propria cura e spese.


La modulistica è a disposizione anche presso gli Urp dei due municipi e su www.comunefiv.it
. Per maggiori informazioni rivolgersi al Responsabile del procedimento, ing. Mauro Badii, tel. 055 9125241, mail m.badii@comunefiv.it.

 

Scheda B - Patrimonio edilizio e privato

Scheda C - Attività economiche e produttive

Istruzioni scheda B

Istruzioni scheda C

 

 

 


«Torna alla lista