Via XXV Aprile-Incisa: lavori dopo smottamento

L’intervento sul muro di retta è stato anticipato. Ieri subito il sopralluogo, nei prossimi giorni bonifica area

 

Il muro di contenimento sull’interno di via XXV aprile a Incisa, oggetto ieri di uno smottamento a seguito delle piogge degli ultimi giorni che comunque non hanno provocato danni a persone o cose, vedrà un’accelerazione importante nei tempi di ripristino.


La situazione era già nota al Comune di Figline e Incisa Valdarno, che infatti nei mesi scorsi aveva provveduto a transennare l’area ed interdirne l’uso a pedoni e mezzi. Nel frattempo si era provveduto anche a realizzare i necessari rilievi tecnici e geologici per il completamento del progetto di consolidamento del muro, nonché all’affidamento definitivo della gara per lavori di importo pari a 100mila euro.

 

L’inizio dell’intervento, previsto per i primi di marzo, sarà dunque anticipato ai prossimi giorni ai fini del pronto ripristino del muro e della definitiva messa in sicurezza della strada che potrà così essere riaperta. Stamani intanto sono stati condotti nuovi sopralluoghi ed entro pochi giorni, prima della partenza dei lavori di ripristino del muro di retta, sarà sgomberata dai detriti l’intera area, che comunque rimane interdetta al transito di pedoni ed auto.

 

Il Comune informa inoltre che, considerato il protrarsi delle condizioni di maltempo, lo smottamento sarà presidiato ogni ora da specifici servizi della Prociv di Incisa.

 

 


«Torna alla lista