Viabilità e trasporti: “Figline centro nevralgico del territorio”
Il sindaco di Figline, Riccardo Nocentini, commenta con soddisfazione la notizia dell’approvazione del progetto definitivo per la realizzazione del quinto lotto della variante alla Strada regionale 69 in riva destra dell’Arno, avvenuta nel corso dell’ultima seduta della Giunta della Provincia di Firenze
“Figline è ormai divenuta un centro nevralgico del territorio per la viabilità ed i trasporti – ha detto Nocentini -. Ci sono importanti infrastrutture sia in corso di realizzazione, sia in fase di progettazione che ci riguardano molto da vicino ed una di queste è appunto la variante alla regionale 69 in riva destra d’Arno. Si tratta di un lotto strategico di circa quattro chilometri che permetterà di collegare la frazione figlinese di Matassino a San Giovanni, passando dalla cassa di espansione di Pizziconi i cui lavori sono stati consegnati recentemente. Accolgo quindi con soddisfazione questa notizia, certo che l’ottima collaborazione avviata con la Provincia di Firenze possa portare alla realizzazione delle altre importanti opere previste sul nostro territorio”.
“Anche per quanto riguarda i trasporti Figline ha un ruolo strategico – ha concluso il sindaco –. La stazione ferroviaria, ad esempio, è quella con maggiori utenti sulla linea compresa tra Firenze ed Arezzo ed è nostra intenzione fare in modo di mantenere il servizio ad alti livelli”.