Al Giardino si parla di letteratura italiana con Angelo Australi
Fino a dicembre, torna la rassegna periodica trimestrale che, per il terzo anno di fila, il Comune organizza per promuovere la lettura tra le diverse fasce d’età.
Il titolo scelto per l’edizione di quest’anno è “Per una comunità che legge” e, oltre ad ospitare eventi in biblioteca, li propone anche al Palazzo Pretorio di Figline, al Ridotto del Teatro Garibaldi e al centro sociale Il Giardino. Ed è proprio al centro sociale Il Giardino che venerdì 27 ottobre (ore 16,30; giardini Dalla Chiesa) si svolgerà un nuovo appuntamento in rassegna, dedicato alla lettura dei grandi classici italiani.
A curare l’appuntamento, organizzato dal Giardino e intitolato “Dalla Scapigliatura al Verismo”, sarà Angelo Australi. Per l’occasione, si leggeranno alcuni estratti di “L’agonia del viaggio” di Giovanni Verga e di “Figurine” di Giovanni Faldella. Inoltre, si approfondiranno anche altri autori, come Giosuè Carducci, Carlo Dossi, Luigi Capuana e Federico De Roberto. Ingresso libero.
Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi in programma a Figline e Incisa e su tutte le iniziative della rassegna "Per una comunità che legge" visita la pagina www.fiv-eventi.it