Sabati della Salute: la rassegna si chiude il 28 ottobre

Ultimo incontro del ciclo a tema benessere e prevenzione. Alle 10 al circolo Arci Rinascita di Figline si parla di oncologia


Si chiuderà con l’incontro del 28 ottobre (ore 10) la rassegna “I Sabati della Salute”, organizzata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno in collaborazione con il circolo Arci Rinascita di Figline e l’azienda Ausl Toscana Centro, allo scopo di promuovere stili di vita sani e di sensibilizzare al tema della prevenzione.

L’ultimo incontro in rassegna, che si terrà come sempre al circolo Arci Rinascita (via Roma 17, Figline), sarà doppio e avrà i seguenti titoli: “L’elefante nella stanza: l’oncologia tra vecchi pregiudizi e nuove prospettive di cura” e “Le altre vie della salute: percorsi di medicina complementare e medicina narrativa”. Ne parleranno: la dott.ssa Alessandra Schiavon (psicologa e psicoterapeuta presso il D.H. Oncologico del Serristori), la dott.ssa Clara Giordano (Oncologa presso il Serristori), il dott. Giuseppe Curciarello (Oncoematologo presso DH Oncologico del Serristori), la dott.ssa Susanna Fambrini (Coordinatrice infermieristica presso DH Oncologico del Serristori) e la dott.ssa Silvia Pecorini (responsabile settore Accoglienza presso l’Ospedale Serristori).

Seguirà un aperitivo, che sarà offerto a tutti i partecipanti. Inoltre, per favorire la partecipazione dei genitori, durante le conferenze è previsto un servizio di animazione e di intrattenimento per bambini, a cura delle educatrici dell’associazione Conkarma. 

 



 


«Torna alla lista