Week-end solidarietà  a Figline per progetto "Essere insieme"

Sabato 10 e domenica 11 due giornate di raccolta fondi per finanziare una scuola alcologica territoriale


Sarà un week-end di solidarietà a Figline quello del 10 e dell'11 ottobre, quando il centro sociale “Il Giardino” ospiterà gli eventi dedicati al progetto “Essere insieme”.

Si tratta di un progetto di solidarietà - ideato dal coordinamento del Club degli alcolisti in trattamento del Valdarno fiorentino, in collaborazione con Auser e con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa - che si pone come obiettivo quello di finanziare strumenti di comunicazione, di sensibilizzazione e di sostegno dedicati alle famiglie con problemi alcol correlati. Rientrano tra questi le scuole di informazione alcologica territoriali: un modo per creare consapevolezza nei soggetti coinvolti, attraverso una logica di confronto, dialogo e condivisione.

Due gli appuntamenti in programma al “Giardino”, entrambi all'insegna delle musica. Si parte sabato alle 21 con il concerto ribattezzato “Il nostro canto libero”, che vedrà esibirsi la scuola Shumann assieme all'Arci.

Il giorno dopo, invece, la Baccetti Band curerà un pomeriggio danzante, con inizio alle ore 15,30. In entrambe le giornate sarà possibile partecipare ad una sottoscrizione a premi: il ricavato dei biglietti servirà a finanziare le iniziative del coordinamento, prima fra tutti una scuola di informazione alcologica territoriale.


«Torna alla lista