Eventi a Figline e Incisa Valdarno: gli appuntamenti fino al 13 luglio

Tante attività e intrattenimento per tutte le età nei centri, all'Arena del Garibaldi, nelle frazioni e in biblioteca


Anche questo fine settimana, sono tanti gli appuntamenti in programma a Figline e Incisa Valdarno.  Di seguito il programma delle iniziative fino al 13 luglio. 

  • Venerdì 12 luglio l’appuntamento è doppio, a Incisa.
    Dalle 18, la biblioteca Rovai di piazza Mazzanti festeggia un anno di attività nella nuova sede. Per l’occasione, saranno ospiti della biblioteca due artisti locali: il chitarrista Cristian Marsili, che proporrà un viaggio musicale dal XVII secolo ai giorni nostri, e lo scrittore Andrea Butini, autore di un’acclamata saga dark fantasy in tre volumi pubblicata nei mesi scorsi per Mondadori. Modera: Simone Battaglini.
    Clicca qui per saperne di più
    Dalle 19:30 torna la “Notte di mezzaluna”, una serata – organizzata da Ccn Botteghe del Petrarca e Pro Loco Caselli di Incisa – con street food, musica e intrattenimento in centro (via Roma, via XX Settembre, piazza Auzzi e piazza Santa Lucia). Nel dettaglio, oltre all’intrattenimento per bambini, è previsto quello musicale di RobyDj &Katiuscia the voice, Radio Mitology ’70-’80, The Color party/festa del colore (musica e polveri colorate, per rendere più festoso e colorato  l’ambiente, gli abiti e i partecipanti) e lo Schiuma party.

  • Sabato 13 luglio appuntamento in piazza del Giaggiolo alle 21 per l’osservazione astronomica organizzata a Poggio alla Croce dall’Associazione Astrofili Fiorentini, nell’ambito del cartellone “Estate al Poggio” del Circolo. Dalla piazza il gruppo di partecipanti si sposterà a piedi nel punto di osservazione, in località la “Crocina”. Per info: 0558337855; 3683299250; 3407497662Si ricorda che, se non diversamente specificato, tutti gli eventi organizzati e patrocinati dal Comune sono ad ingresso gratuito. 

 

Sonia Muraca
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista