Eventi a Incisa e nelle frazioni per grandi e piccini: gli appuntamenti da non perdere questo fine settimana

Musica, cibo e intrattenimento per tutte le età a Figline e Incisa


Prosegue la settimana di eventi a Figline e Incisa Valdarno. Stasera, venerdì 5, dalle 21 ci si sposterà invece a Incisa, per una serata organizzata dalla Pro Loco Aldo Caselli e dedicata ai bambini. Appuntamento in piazza Santa Lucia, con gonfiabili, bolle giganti, mascotte, palloncini, zucchero filato, baby dance e gadget in regalo per i più piccini.

Sabato 6 proseguono le attività inserite nel cartellone dell’”Estate al Poggio”, organizzate da SMS Poggio alla Croce con i patrocini di Comune di Figline e Incisa Valdarno e Greve in Chianti . Oltre all’esibizione live dei Ligabeat, la cover band di Ligabue (alle 21, in piazza del Giaggiolo), sarà possibile cenare in piazza, acquistando bibite e panini.

Sempre sabato sera, dalle 19, la pista di atletica di Matassino ospiterà il Mts Music Festival, organizzato dalla Pro Loco Marsilio Ficino insieme ad un gruppo di circa 10 ragazzi del territorio, con il patrocinio e il contributo del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Qui i dettagli della serata

Per il giorno dopo, domenica 7, lo stesso circolo propone alle 21 lo spettacolo “47, Morto che parla”, diretto da Massimo Nannelli e interpretato da “Il gruppo spontaneo di Quarate”. Contemporaneamente, a Brollo (in piazza Tassi) l’associazione La Senice ha organizzato la proiezione del film “Amici miei” (regia Mario Monicelli, 1975). Ingresso gratuito su prenotazione, scrivendo a lasenicebrollo@gmail.com.

Si ricorda, inoltre, che da lunedì prosegue anche la programmazione degli eventi organizzati direttamente dal Comune (rassegne “Arena Summer Fest” e “Il Giardino di Alceste”). In particolare, alle 21 dell’8 luglio è in programma il concerto dell’Orchestra da camera di Greve in Chianti, con il direttore Adrian Sylveen e il Coro del Teatro Comunale Garibaldi che interpreteranno il “Rigoletto” di Giuseppe Verdi, un classico della lirica italiana con alcune fra le arie più conosciute del compositore, da “La donna è mobile” a “Caro nome” (ingresso gratuito). Per la programmazione completa: /novita/arenasummerfest2024/

Per tutti gli eventi, scopri la sezione dedicata scorrendo l’homepage del sito comunefiv.it

 

 

Sonia Muraca
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista