Servizi di trasporto scolastico, pedibus, pre e post scuola per l’anno 2024-25: per le iscrizioni c’è tempo fino al 22 agosto

Le domande si effettuano esclusivamente online . Ecco istruzioni e tempistiche per evitare problemi tecnici in fase di compilazione


Rimarranno aperte fino al 22 agosto le iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico, pedibus, pre e post scuola per l’anno scolastico 2024/25. Le domande possono essere presentate esclusivamente online, accedendo tramite SPID o CIE e cliccando sul pulsante “Accedi al servizionella pagina qui disponibile .

Al fine di poter garantire assistenza tecnica a chi dovesse riscontrare problemi in fase di compilazione, si raccomanda di provvedere alla corretta trasmissione delle domande con congruo anticipo rispetto alla data di chiusura (e non a ridosso della stessa). 

Oltre all’identità digitale SPID o CIE del richiedente, per l’iscrizione saranno necessari i dati anagrafici del minore da iscrivere al servizio, il documento di riconoscimento in corso di validità degli eventuali delegati e il valore ISEE in corso di validità per chi desidera usufruire delle riduzioni destinate alle fasce ISEE che ne hanno diritto (per le famiglie con almeno tre figli utenti, dal terzo figlio verrà applicata la tariffa della fascia ISEE immediatamente inferiore a quella spettante, mentre saranno inseriti nella fascia immediatamente inferiore a quella spettante i nuclei familiari che abbiano subito una riduzione del reddito per effetto di cassa integrazione, mobilità o disoccupazione ordinaria).

Una volta trasmessa la domanda di iscrizione bisognerà attendere l’esito positivo della procedura e, in caso di conferma, il minore per il quale è stata presentata la domanda di iscrizione potrà usufruire del servizio richiesto a partire dal primo giorno di regolare svolgimento delle attività didattiche dell’anno scolastico 2024-25.

Sarà sempre possibile monitorare l’esito delle domande d’iscrizione, cliccando sul pulsante “Accedi al servizio” nella pagina qui disponibile e accedendo alla sezione “Consulta le tue posizioni” > “Stato domande”.

Si ricorda infine che la fatturazione e il pagamento dei servizi scolastici di trasporto, pre e post scuola è a cadenza trimestrale (1° trimestre settembre-dicembre / 2° trimestre gennaio-marzo / 3° trimestre aprile-giugno). Il servizio di Pedibus, invece, è gratuito e prevede esclusivamente l’accompagnamento verso la scuola (non è previsto per il ritorno verso casa).

Tutte le informazioni sulla procedura, le tariffe e le scadenze dei pagamenti sono disponibili cliccando qui.

Per ulteriori informazioni e assistenza è possibile scrivere a g.nicoletti@comunefiv.it oppure telefonare al numero 055 9125239
(da lunedì a venerdì in orario 8.30-13.30)

 

Sonia Muraca
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista