Turbopaolo a Figline: lo spettacolo dello stand-up comedian al Garibaldi per il THiNK Festival

Appuntamento sabato 17 maggio alle 21 con uno tra i più esilaranti comici nativi digitali. Ticket già in vendita online e in biglietteria, dove è possibile usufruire delle riduzioni


Sarà Turbopaolo il protagonista dello spettacolo in programma sabato 17 maggio alle 21 al Teatro comunale Garibaldi di Figline, nell’ambito del THiNK Festival 2025. Un’edizione che, come anticipato nelle scorse settimane, si terrà a Figline dal 16 al 18 maggio e che sarà incentrata su podcast, robotica, AI, gaming, un progetto di realtà aumentata in chiave culturale-turistica (già ribattezzato FIV Ar Experience; ulteriori info sulla pagina dedicata) e racconto digitale.

Ed è proprio nella cornice del racconto – spiega l’assessore all’Innovazione digitale e alla Cultura, Dario Picchioni – che si colloca la presenza di Turbopaolo nella nostra programmazione teatrale e, soprattutto, tra le iniziative del THiNK Festival. Si tratta di una stand-up comedy, di uno spettacolo che vede protagonista un personaggio nato sui social, diventato virale per la sua ironia e per la sua capacità di raccontare, online, la quotidianità e che dallo scorso anno è approdato in vari teatri in Italia e all’estero. Una grande occasione, quindi, per toccare con mano e aiutarci a riflettere sull’evoluzione della narrazione nell’era digitale, avvicinando il pubblico a nuove forme di comunicazione e intrattenimento”.

Chi è Turbopaolo

Al secolo Paolo Sarmenghi, Turbopaolo è tra i più esilaranti comici nativi digitali, diventato virale sui social grazie alla sua irriverenza, tra una laurea in giurisprudenza e la sua ironia quotidiana. Retropensieri, tecniche di marketing, sogni di gloria, adv, collaborazioni con altri personaggi: sono solo alcuni degli ambiti di interesse dei suoi sketch, a cui Turbopaolo riesce a dar forma sia sui social che sui palcoscenici. Direttamente da TikTok e Instagram, infatti, dove riesce a catturare l’attenzione grazie a video imprevedibili, è approdato anche offline, con uno spettacolo comico ricco di ironia in pieno stile social media.

Biglietteria

I biglietti saranno in vendita da domani presso la biglietteria del teatro (che offre la possibilità di usufruire delle riduzioni e che è aperta, in piazza Serristori, nei giorni e negli orari indicati sul sito del Teatro comunale Garibaldi) oppure su Ticketone e presso i punti vendita Boxoffice Toscana (solo per le tariffe intere, più costi di prevendita).

Platea: Intero 12 euro; Ridotto 10 euro; Carta Ragionale Studente 8 euro
Palco: Intero 10 euro; Ridotto 8 euro; Carta Ragionale Studente 8 euro

Per ulteriori dettagli sulle riduzioni si rimanda alla sezione “Biglietteria” del sito del Teatro comunale Garibaldi  

 

Sonia Muraca
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848
Turbopaolo - immagine per webTurbopaolo sul palco - foto prandoniTurbopaolo -f oto prandoni

«Torna alla lista