03/07/2019 12:01:44

Sportello Europa: le novità di questa settimana

Le notizie e le call selezionate dallo Sportello Europa sono, come sempre, promosse da Istituzioni ed enti italiani e UE
 

Lo Sportello Europa è il servizio informativo che il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica a giovani, associazioni, imprese e, in generale, a tutti i soggetti alla ricerca di opportunità di crescita e di sviluppo in ambito europeo.

Attraverso la Newsletter istituzionale, ogni mercoledì, vengono pubblicate news su bandi e progetti finalizzati a favorire l’accesso a fondi (regionali o sovraregionali, con particolare attenzione per quelli europei), ma anche opportunità formative e occupazionali e tante altre informazioni, attinenti con l’Unione Europea e le sue istituzioni. Il tutto nell'ottica di favorire lo sviluppo del territorio e di avvicinare i cittadini alle tematiche europee.

Ecco le notizie segnalate dallo Sportello Europa in questa settimana:

1) Hai meno di 33 anni? Hai prodotto un progetto creativo digitale che ha impatto sulla società? Candida il tuo progetto a EYA - European Youth Award! La tua creatività digitale può fare la differenza!  Hai tempo fino al 15 Luglio!

Maggiori dettagli qui

2) L'Agenzia regionale toscana per l'impiego ARTI ha bandito quattro concorsi pubblici per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 49 posti complessivi - ed eventuali ulteriori posti a tempo determinato - nei vari profili professionali. I termini per presentare domanda scadono il 16 agosto 2019

Maggiori dettagli qui

3) SCI-Italia cerca un/a coordinatore/trice per il campo di volontariato “Vita comunitaria in fattorie biologiche” che si terrà in Italia dal 15 luglio al 4 agosto, a Modena. Tramite questo campo i/le volontari/e potranno immergersi nella vita delle fattorie biologiche in campagna e partecipare a attività quotidiane dedicate a sostenere progetti locali (orti, frutteti), facendo piccoli lavori di costruzione e manutenzione (costruzione capannoni, recinzioni, ecc.).

Maggiori dettagli qui

4) Giovani tra 18 e 25 anni al museo gratis tutti i lunedì. È l'iniziativa lanciata dal sindaco Dario Nardella che prende il via lunedì prossimo, 21 gennaio, e continuerà in via sperimentale per tutto il 2019. È previsto l’ingresso gratuito il lunedì nei seguenti musei civici: Museo di Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Museo Stefano Bardini, Cappella Brancacci e Fondazione Salvatore Romano. A usufruire dell’agevolazione saranno i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni cittadini dell'Unione Europea (si ricorda che fino a 18 anni l’ingresso è gratuito). 

Maggiori dettagli qui

5) L’Institut français Italia offre borse di studio a studenti italiani che vogliono intraprendere un corso di laurea magistrale italo-francese e borse di ricerca a studenti che abbiano conseguito una Laurea Magistrale, Specialistica o Vecchio ordinamento prima della scadenza del bando.

Maggiori dettagli qui



 




 

 
Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255-450
web ufficiostampa.figlineincisa.it