Si terrà venerdì 29 novembre, al Palazzo Pretorio di Figline (piazza San Francesco), un doppio incontro pubblico pomeridiano per informare cittadini e professionisti sull’iter di redazione del nuovo Piano operativo. Si tratta dello strumento urbanistico che attua gli indirizzi del Piano Strutturale (in vigore da questa estate) e che stabilisce, nel dettaglio, dove, come e quanto si può intervenire sulla trasformazione, sulla valorizzazione e sulla tutela del territorio comunale, sia nelle aree urbane che nelle aree agricole. Una volta approvato, il Piano operativo sostituirà i Regolamenti Urbanistici degli estinti Comuni di Figline Valdarno e Incisa Val d'Arno. Per quanto riguarda le previsioni di trasformazione, il Piano operativo ha valenza quinquennale, mentre per la parte relativa alla gestione del patrimonio edilizio esistente vale a tempo indeterminato.
L’appuntamento, per i professionisti, è fissato dalle 14,30 alle 17, quando sarà presentata la struttura della disciplina del Piano. Dalle 17,30 alle 20, invece, si passerà ad illustrarne ai cittadini temi e contenuti. In entrambe le fasce orarie è previsto un breve dibattito in cui gli interessati potranno apportare i propri contributi.
Per altre informazioni sul Piano operativo si rimanda al seguente indirizzo: https://maps2.ldpgis.it/figlineincisa/?q=po