Sono tante le iniziative per bambini e famiglie in programma nel fine settimana.
IN BIBLIOTECA - Sabato 15 febbraio l’appuntamento è alle 10,30 alla biblioteca Marsilio Ficino (via Locchi, Figline), con il laboratorio (di lettura e musica) dedicato a famiglie e bambini fino a 6 anni e curato dall’associazione culturale Pandora.
CARNEVALE – La domenica (16 febbraio) sarà dedicata alle sfilate in maschera, ai coriandoli e alle stelle filanti, in entrambi i capoluoghi della città. A Figline i carri del “Carnevale dei ragazzi”, organizzato dall’oratorio Don Bosco, partiranno alle 14,30 da piazza Marsilio Ficino, per poi sfilare per le vie del centro. Inoltre, dalle 15, nei locali dell’Oratorio (in via Roma, 18) si svolgerà un contest musicale di freestyle, rap e breakdance. Per partecipare è necessario scrivere a @edsvaldarno su Instagram e portare all’evento una chiavetta usb, con la propria base musicale.
Ad Incisa, invece, il ritrovo in maschera è fissato alle 14,30 davanti al bar Fernando. La sfilata con musica e balli partirà alle 14,45 e, a seguire, in piazza Auzzi verrà premiata la maschera più bella. Al concorso potranno partecipare bambini da 0 a 10 anni e il vincitore si aggiudicherà un ingresso per Mirabilandia. Si ricorda che tutti gli eventi in programma a Figline e Incisa sono elencati sul sito www.fiv-eventi.it