A partire da oggi venerdì 6 marzo, al fine di completare il montaggio del cantiere che permetterà di continuare i lavori di restauro di villa San Cerbone, presso il Serristori di Figline e Incisa Valdarno, già iniziati in data 10 febbraio con la manutenzione delle strutture lignee del tetto, saranno osservate delle temporanee deviazioni di accesso ai locali del presidio ospedaliero.
I necessari lavori di montaggio impalcature e gru, prevedono, per l’intera giornata di oggi, la chiusura del primo ingresso di accesso al CUP/PUA, posto al piano terra dell’edificio, per permettere il rifacimento della facciata. Sopperirà l'ingresso vicino (distante 10 metri), con porta automatica, che assicurerà l'accesso sia agli utenti deambulanti sia ai non deambulanti.
Mentre domenica 8 marzo, dalle ore 8,00 alle ore 19,00, sarà la volta della piazzetta antistante la facciata principale della Villa San Cerbone, che resterà chiusa sempre per montaggio gru.
Rimarrà invece fruibile il passaggio pedonale, quello dal parcheggio all'ospedale, e la zona portineria; il parcheggio per dipendenti sarà invece accessibile sia in entrata che in uscita solo dalla Senice, la strada di accesso all'ospedale; un apposita cartellonistica vieterà la sosta lungo la strada parallela al parcheggio dipendenti. Sempre per motivi di sicurezza, le suore del presidio non celebreranno nella giornata funzioni religiose in cappella.
Nessuna variazione invece per l'accesso al parcheggio dell'ospedale e relative vie di uscita, così come per la viabilità dei mezzi di soccorso.
Fonte: Ausl Toscana Centro