13/03/2020 19:18:21

Uffici comunali di Figline e Incisa: ricevimento solo su appuntamento

Per limitare gli spostamenti dei cittadini e ridurli ai soli ai casi strettamente necessari, ecco i contatti (telefonici e mail) di riferimento per la cittadinanza. E la scadenza dei documenti slitta fino all'estate


Nell'ottica di limitare gli spostamenti delle persone solo ai casi strettamente necessari ed evitare assembramenti, l’accesso ai municipi di Figline e di Incisa sarà garantito SOLO SU APPUNTAMENTO. 

Si ricorda che la validità di tutti i documenti di riconoscimento e di identità (in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile) è prorogata fino al 31 agosto 2020.  
Per documento di identità si intende: la carta di identità, compresa quella elettronica, il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purchè munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate dalla Pubbica Amministrazione. 

Per quanto riguarda la scadenza di certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, resteranno validi fino al 15 giugno 2020. 

Di seguito i principali contatti degli uffici aperti al pubblico:

Sportello Facile Fiv: urp@comunefiv.it; tel. 055.91251.

Anagrafe - Stato Civile – Elettorale: anagrafe@comunefiv.it; tel. 055.9125403.

Polizia Municipale: vigili@comunefiv.it; tel. 055.953025.

Scuola: scuola@comunefiv.it; 055.9125239.

Servizi sociali: s.giusti@comunefiv.it; m.nanni@comunefiv.it; 055.9125233/281.

Lavori pubblici: r.devita@comunefiv.it; a.armi@comunefiv.it; 055.9125243/236.

Ambiente: ambiente@comunefiv.it; 055.9125432.

Cultura: cultura@comunefiv.it; 055.9125247/253/255

 Edilizia privata e urbanistica: a.gigante@comunefiv.it; 055.9125447.

Suap: suap@comunefiv.it; 055.9125214.

Ufficio tributi: a.casini@comunefiv.it; c.ielmetti@comunefiv.it; 055.9125219; 055.9125260.

Biblioteche (chiuse al pubblico): biblioteca.ficino@comunefiv.it; biblioteca.rovai@comunefiv.it; 055.9125291; 055.9125446.

Sindaca e Assessori: sarà garantita la disponibilità ad incontri e appuntamenti. Telefonando alla segreteria (055.9125211 oppure 334.3591696) sarà valutata la modalità.

Oltre agli uffici sopra elencati, anche lo Sportello Badanti del Comune funzionerà SOLO TELEFONICAMENTE. I giorni dedicati al servizio sono il 19 marzo e il 2 aprile, in orario 15,30-18,30 al numero 3455678449. 

Lo Sportello TARI, invece, è CHIUSO [Qui la comunicazione di ALIA con i numeri utili e i contatti da utilizzare]

AGGIORNAMENTO DALL'UFFICIO POLITICHE SOCIALI 

Si informa che il Progetto Pronto badante e gli Sportelli Badanti, Migranti, Reddito di cittadinanza - Fondo povertà, Artemisia e Accoglienza e sostegno persone anziane e fragili saranno sospesi fino al termine dell'emergenza COVID-19.

Gli utenti potranno contattare gli operatori di ogni singolo sportello con le seguenti modalità. 

- PROGETTO PRONTO BADANTE: telefonando al numero verde 800593388 dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 19,30 e il sabato dalle 8,00 alle 15,00;

- SPORTELLO BADANTI : telefonando al 345/5678449 il 19 marzo e il 2 aprile dalle 15,30 alle 18,30;

- ARTEMISIA: telefonando allo 055/601375 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17;

- SPORTELLO MIGRANTI: telefonando al 339/8497824 il martedì dalle 15,30 alle 18,30 e il venerdì dalle 9,30 alle 12,30 oppure tramite user skype: Sportello migranti ArciFi Martina;

- SPORTELLO ACCOGLIENZA E SOSTEGNO PERSONE ANZIANE E FRAGILI (PUNTO INSIEME): telefonando al 349/3594771 il martedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 18,00, il venerdì dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 16,30 oppure tramite e-mail: puntoinsieme@comunefiv.it

- REDDITO DI CITTADINANZA E FONDO POVERTÀ: prosecuzione del lavoro da remoto tramite piattaforma GePi e contatto diretto telefonico con i beneficiari del reddito o del fondo.

 
Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125203
web www.figlineincisainforma.it