Colbus informa che, per agevolare l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico e garantire a tutti gli utenti la disponibilità del posto a bordo, nel rispetto delle nuove norme sul distanziamento sociale, da lunedì 4 maggio è possibile prenotare il posto sulla corsa di interesse.
L’iniziativa partirà in via sperimentale ed è limitata alla zona del Valdarno fiorentino (relativamente al servizio svolto nei comuni di Reggello, Figline e Incisa Valdarno e Rignano sull’Arno) e del comune di Pontassieve. Si invita tutta la clientela a provvedere alla richiesta di prenotazione del posto sulle corse di linea di proprio interesse. La prenotazione potrà essere effettuata indicando orario e percorso desiderato (precisando origine e destinazione):
chiamando al numero verde colbus 800.335850;
scrivendo una mail info@colbus.it .
Per tutte le informazioni su orari e corse è possibile consultare il sito www.colbus.it.
Le richieste devono pervenire entro le 18 del giorno precedente.
Al fine di garantire la distanza di sicurezza prevista a bordo dei mezzi, i passeggeri con prenotazione avranno la priorità rispetto a quelli sprovvisti.
"In questo momento, è importante garantire sia i servizi sia la sicurezza degli utenti che ne usufruiscono - commenta l'assessore con delega a Mobilità e Trasporti, Paolo Bianchini -. Per questo motivo abbiamo collaborato con Colbus e le varie istituzioni coinvolte per cercare una soluzione che riuscisse a coniugare entrambe le esigenze. Invitiamo gli utenti, quindi, ad usufruire di questa opportunità e di segnalarci eventuali criticità riscontrate, nell'ottica di migliorare il sevizio".