La stagione delle Feste del Perdono è finita, ma gli eventi a Figline e Incisa Valdarno non si fermano. In programma, questo fine settimana, un concerto nell’ambito di Fortissimissimo Festival e un trekking fuori porta.
Grande musica al Teatro comunale Garibaldi con il secondo appuntamento figlinese di Fortissimissimo Festival, la rassegna organizzata dagli Amici della musica di Firenze per offrire a giovani interpreti di talento uno spazio di condivisione della loro musica nelle sale più prestigiose dell’area metropolitana. Sabato 24 settembre alle 18, nel Ridotto del Teatro Garibaldi, è in programma il concerto del Quartetto Enigma, composto dai violinisti Federico Di Bari e Sebastian Suvini, Matteo Di Lorenzo alla viola e Filippo Torriti al violoncello, tutti giovani musicisti della Scuola di Musica di Fiesole. Nato nel 2020 al Livorno Music Festival, il Quartetto ha partecipato ai corsi di perfezionamento dei maestri Heime Müller (Quartetto Artemis), Vera Martínez Mehner (Quartetto Casals) e Alina Ibragimova, avendo occasione di suonare in diversi festival, tra cui il Festival "Verdi Off" di Parma e lo stesso Livorno Music Festival di Livorno. I due brani in programma sono il Quartetto n. 19 in do maggiore, “Delle dissonanze”, K. 465, di Wolfgang Amadeus Mozart e il Quartetto n. 4 in do minore, op. 18 n. 4 di Ludwig van Beethoven. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti. Consigliata la prenotazione sul sito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fortissimissimo-metropolitano-2022-figline-e-incisa-valdarno-386839907577.
Nuovo appuntamento con i trekking organizzati dalla Polisportiva Rugiada in collaborazione con il Cai di Pontassieve e Gruppo Trekking di Bagno a Ripoli, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Sabato 24 settembre l’itinerario è quello dell’anello di Montozzi, in Valdambra, nei dintorni dell’omonimo castello nei pressi di Pergine Valdarno. La partecipazione è gratuita. Per informazioni sul programma e per prenotazioni: 320.2616045, info@polisrugiada.org.