Creare e condividere documenti, realizzare la grafica per un volantino o completare piccoli montaggi video. Riuscire a farlo è facile e gratuito, se si sanno utilizzare gli strumenti giusti. Torna Think Lab, il laboratorio permanente per la promozione della cultura digitale, con il primo appuntamento del ciclo di lezioni dedicate agli adulti che si terrà sabato 26 novembre alle 10.30 (e non più, come inizialmente comunicato, venerdì 18 novembre alle 21) a Casa Petrarca, a Incisa. L’incontro si chiama “Tools online per semplificare la vita professionale”, un laboratorio per conoscere i servizi web che semplificano la vita professionale, privata e creativa, con esempi di utilizzo efficace di Google Workspace, videoediting online e progettazione grafica. È rivolto a tutti, dai 18 anni in su, professionisti e semplici curiosi. La partecipazione è gratuita, necessaria la prenotazione su www.fiv-eventi.it.
L’appuntamento è curato da due professionisti dell’agenzia Open comunicazione, Cinzia Giovani, project manager e social media manager, e Marco Picinotti, social media manager e web strategist.
Think Lab è il laboratorio permanente per la promozione della cultura digitale nato dall’esperienza di THiNK - Festival della cultura digitale, con l’obiettivo di guidare al cambiamento consapevole e far conoscere le opportunità delle nuove tecnologie attraverso un percorso attivo tutto l’anno. Sono 14 gli incontri gratuiti e rivolti a tutti, partiti ad ottobre e in programma fino al prossimo marzo, con quattro indirizzi specifici dedicati, rispettivamente, ai bambini, agli adolescenti, agli adulti di tutte le età e alle imprese. Tra i temi trattati ci sono il coding e la robotica, il videomaking, la modellazione 3D, l’uso delle app e degli strumenti digitali.
Think Lab è un progetto del Comune di Figline e Incisa Valdarno realizzato in collaborazione con PA Social e Fondazione Italia Digitale. Maggiori informazioni e programma completo su www.thinkfestival.it/think-lab.
In foto: uno degli incontri dell'edizione 2022 di THiNK - Festival della cultura digitale