Carri, maschere, frittelle e stelle filanti in piazza nel secondo weekend di Carnevale. Per l’occasione, Arlecchino farà da guida a grandi e piccini alla scoperta del Teatro comunale Garibaldi di Figline, nel penultimo appuntamento con “Scopriamo il Garibaldi”. Ecco gli eventi organizzati o patrocinati dal Comune di Figline e Incisa Valdarno fino al 12 febbraio.
Sarà Arlecchino, la più famosa tra le maschere di Carnevale, ad accompagnare grandi e piccini nel penultimo appuntamento, domenica 12 febbraio alle 16, con “Scopriamo il Garibaldi!”, la visita animata alla scoperta del teatro comunale di Figline: fra palchi e palchetti, palcoscenico e camerini segreti racconterà la storia e i dietro le quinte del Garibaldi. Ingresso 5€ a partecipante da pagare sul posto, prenotazione obbligatoria qui: https://www.teatrogaribaldi.org/spettacoli/scopriamo-il-garibaldi-4/. Si replica il 12 marzo. In collaborazione con Cooperativa Chora.
Domenica tutti in piazza per il Carnevale. A Incisa, in piazza Santa Lucia, la Pro loco Aldo Caselli torna con le sue “Frittelle in piazza” per l’intera giornata. A Figline, la Pro loco Marsilio Ficino, in collaborazione con l’Oratorio Don Bosco, organizza la sfilata delle maschere: raduno alle 14.30 in piazza Ficino, sfilata al via alle 15 e premiazione delle maschere più belle alle 16. Carri mascherati, coriandoli, stelle filanti, popcorn e tante altre sorprese. Le iniziative sono realizzate con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Prosegue fino al 24 febbraio la mostra fotografica “Distorsioni”, personale di Alberto Marubbi allestita al Circolo fotografico Arno, in via Roma 2 a Figline. Può essere visitata liberamente il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18, il venerdì dalle 21 alle 23 e negli altri giorni su richiesta scrivendo a info@arnofoto.it.
Il programma completo di tutti gli eventi è su www.fiv-eventi.it.