C’è tempo fino a venerdì 24 marzo per partecipare al bando di assegnazione, dedicato ad anziani auto-sufficienti, di uno dei 17 mini appartamenti di proprietà comunale che si trova a Incisa, in viale San Francesco d'Assisi (ex Villa Campori). L’avviso pubblico, inoltre, è finalizzato alla formazione di una graduatoria che rimarrà validità fino ad un anno dalla sua pubblicazione; nel caso in cui, quindi, in quel lasso di tempo si dovessero liberare altri appartamenti, sarà possibile assegnarli agli aventi diritto già presenti in questa graduatoria.
REQUISITI - Possono presentare domanda i pensionati di età superiore a 65 anni, in condizione di autosufficienza psico-fisica, da soli o in coppia, residenti nel Comune, non titolari di diritti di proprietà o altri diritti di godimento su immobili o quote di essi in Italia e all'estero (con valore complessivo ai fini IMU non superiore a 25mila euro), in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) inferiore o uguale a 16.500 euro.
Tutti i requisiti (ad eccezione dell’età minima e della condizione di pensionato) devono essere posseduti alla data della presentazione della domanda sia da parte del richiedente che da un eventuale altro componente del nucleo familiare, che dovrà esser convivente da almeno 5 anni ed essere almeno sessantenne.
Possono presentare domanda anche gli assegnatari di alloggi ERP (cioè le case popolari; in questo caso l'ammissione al beneficio è subordinata alla rinuncia all'alloggio occupato da parte del richiedente e degli altri componenti il nucleo familiare).
COME PRESENTARE DOMANDA - La domanda – scaricabile dal sito www.comunefiv.it o reperibile in municipio o presso le sedi sindacali presenti sul territorio – va compilata sugli appositi modelli, firmata e corredata di marca da bollo da 16 euro, di una copia del documento di identità di chi la sottoscrive e di permesso di soggiorno (in caso di cittadini extra comunitari). Per l’elenco completo della modulistica da allegare, si rimanda al bando pubblicato qui, sulla rete civica .
Coloro che intendono partecipare al bando, potranno presentare domanda: a mano allo Sportello FacileFIV del Comune (orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30, il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30 sia in piazza del Municipio 5, a Incisa, che in piazza IV Novembre 3, a Figline), spedirla in busta chiusa tramite raccomandata postale a/r (non farà fede il timbro postale); inviarla all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.figlineincisa@postacert.toscana.it o di posta elettronica protocollo@comunefiv.it
Non saranno sanabili (e quindi saranno automaticamente escluse, senza possibilità di integrazione) le domande presentate prive della firma.
Per eventuali altre richieste informative: 0559125248 oppure s.camiciottoli@comunefiv.it