09/05/2023 11:03:39

Estate Ragazzi 2023

Per info: l'ufficio scuola risponde dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30 al numero 0559125239


Anche per l’estate 2023 il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha predisposto un elenco di gestori di Centri Estivi per ragazzi dai 6 ai 14 anni per garantire alle famiglie interessate adeguati standards qualitativi ed una sufficiente offerta di attività sportive, ludiche, laboratoriali e didattiche.

Le Associazioni incluse nell’elenco predisposto dall’Amministrazione sono 6, di cui si riportano in basso le proposte ed i contatti utili. LeGO Società cooperativa sociale, nell'ambito del progetto “Spazi Infiniti” a cui aderisce il Comune, gestisce inoltre un progetto di Centri estivi per la fascia di età 7 - 14 anni completamente gratuito della durata di due settimane.

COME ISCRIVERSI - Le domande di iscrizione vanno presentate direttamente alle Associazioni organizzatrici, attraverso i contatti da queste indicati (per i contatti delle associazioni e le date delle attività, occorre scorrere questa pagina e cliccare sui singoli centri)

COME RICHIEDERE I VOUCHER (solo fascia 6-14 anni) - Le famiglie residenti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno che rispettano i seguenti criteri, stabiliti all’interno dell’Avviso pubblico per l’assegnazione di buoni-servizio per Centri estivi 2023, sono invitate a richiedere entro il 10 giugno 2023 i vouchers attraverso il portale online al link https://apps.comunefiv.it/auth:
- ISEE 2023 associato al minore non superiore ad € 30.000,00;
- una o più ricevute di iscrizione emesse da uno o più degli Enti gestori dei Centri estivi inseriti nell’elenco comunale per l’anno 2023.

I buoni-servizio (vouchers) del valore di € 50 messi a disposizione dall’Amministrazione comunale saranno disponibili fino ad esaurimento delle risorse disponibili e fino ad un numero massimo di 3 per singolo minore (1 voucher a settimana).
Andranno presentati all’Associazione organizzatrice del Centro estivo al momento del pagamento dell’importo richiesto, esibendo l’e-mail contenente i voucher ottenuti ricevuta da scuola@comunefiv.it.

Per i bambini di età compresa tra 3 e 6 anni, infine, sono organizzati da LeGO Società cooperativa sociale i Centri estivi “Jumanji”, presso la Scuola dell’Infanzia San Vito e la Scuola dell’Infanzia Ponte agli Stolli. I prezzi sono già calmierati: pertanto, non è prevista la richiesta di voucher. Tutti i dettagli cliccando sul pulsante qui sotto.

DI SEGUITO LE INFO PER LE ISCRIZIONI 

CENTRI ESTIVI 3-6 ANNI
ORGANIZZATI DIRETTAMENTE
DAL COMUNE



CENTRI ESTIVI 6-14 ANNI
ORGANIZZATI DALLE ASSOCIAZIONI
A PAGAMENTO
CON VOUCHER DEL COMUNE













CENTRI ESTIVI 7-14 ANNI GRATUITI
ORGANIZZATI DA LeGO



PER INFO: 0559125239 - g.nicoletti@comunefiv.it 

 


Informativa a cura di
Samuele Venturi
Comunicazione Istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno