Scadrà il 30 novembre il termine per presentare la domanda di iscrizione all’Albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di scrutatore presso i seggi elettorali.
Per poter essere inseriti nell’Albo è necessario essere elettore del Comune e aver assolto agli obblighi scolastici.
Sono esclusi invece coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età; i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; i medici che svolgono presso le Usl le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Il modulo di domanda è disponibile sulla rete civica al seguente indirizzo: https://www.comunefiv.it/elezioni/download/149-elettorale/209-elettorale oppure presso lo Sportello FacileFIV, piazza IV Novembre n. 3 (Figline) e Piazza del Municipio 5 (Incisa), e potrà essere presentato o direttamente allo Sportello FacileFIV oppure inviandolo per posta elettronica all’indirizzo protocollo@comunefiv.it o per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it