Un altro esordio celebre al Teatro Comunale Garibaldi: dopo Barbara d’Urso, infatti, toccherà a Vanessa Incontrada salire per la prima volta in carriera sul palcoscenico figlinese.
La popolare attrice sarà la protagonista di “Scusa sono in riunione… Ti posso richiamare?”, commedia scritta, diretta e interpretata da Gabriele Pignotta, in programma per sabato 16 (ore 21) e domenica 17 dicembre (ore 16.30).
Quella formata da Incontrada e Pignotta è una coppia artisticamente affiatata, non solo a teatro (dove hanno recitato insieme pure in “Mi piaci perché sei così”) ma anche al cinema (“Ti sposo ma non troppo”).
Pignotta dipinge il ritratto della sua generazione, quella dei quarantenni di oggi, abbastanza cresciuta da poter vivere inseguendo il successo e la carriera ma non abbastanza adulta da poter smettere di ridere ed ironizzare su se stessa.
Ex ragazze ed ex ragazzi che senza accorgersene sono diventati donne e uomini con l’animo diviso tra le ambizioni ed i propri bisogni di affetto, ma anche in fondo persone portatrici sane di un fallimento sentimentale vissuto sui ritmi frenetici di un’esistenza ormai dipendente dalla tecnologia che non lascia spazio ad un normale e sano vivere i rapporti interpersonali! Cosa succederebbe se queste stesse persone, per uno scherzo di uno di loro, si ritrovassero protagonisti di un reality show televisivo?
“Scusa sono in riunione… Ti posso richiamare?” è un’attuale e acutissima commedia degli equivoci, geniale e travolgente, che con ironia ci invita a riflettere sull’ossessione della visibilità e sulla brama di successo che caratterizzano i nostri tempi.
Sul palco, oltre all’autore e a Vanessa Incontrada, ci saranno anche Fabio Avaro, Siddhartha Prestinari e Nick Nicolosi, anche loro per la prima volta al “Garibaldi”.
BIGLIETTERIA - Biglietti interi da 8 a 25 euro, riduzioni per studenti, under 26, under 35 e over 65, soci Coop, Mutua Valdarno Fiorentino e Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia e possessori della Carta dello Studente. Lo spettacolo del sabato sera è incluso negli abbonamenti del turno B, quello di domenica pomeriggio nel turno D. I biglietti per tutti gli spettacoli del Teatro Garibaldi sono sempre disponibili in prevendita sul circuito Ticketone (www.ticketone.it/venue/teatro-garibaldi-24496, solo a prezzo intero) e presso i punti vendita Boxoffice Toscana e Unicoop Firenze (con costi di prevendita).
La biglietteria del teatro (Piazza Serristori, 12 – tel. 055952433) è aperta nei tre giorni precedenti la data dello spettacolo dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Negli orari di apertura è possibile acquistare i biglietti (senza costi di prevendita) per ciascuno degli spettacoli in calendario al Teatro. Tutte le informazioni su www.teatrogaribaldi.org.