Il Natale è ormai dietro l’angolo e il suo spirito continua a diffondersi a Figline e Incisa Valdarno, con eventi patrocinati dal Comune che si adattano perfettamente al periodo.
Sabato 23 dicembre dalle ore 16 in piazza Marsilio Ficino, un pomeriggio interamente dedicato ai canti di Natale, ma rivisitati in chiave moderna. A intrattenere il pubblico, con la rivisitazione di alcuni dei classici della musica natalizia sarà il coro dell’Associazione ParoParo, nell’evento organizzato dal Centro Commerciale Naturale Il Granaio. Un degno finale prima di buttarsi definitivamente nelle festività vere e proprie.
Si ricorda infine, per gli amanti della fotografia, che sarà aperta fino al 31 dicembre la mostra “Patavium” alla Galleria Fiaf, sede del Circolo Fotografico Arno (via Roma, Figline), dedicato all’opera di Sandra Zagolin, che ha ritratto sugli affreschi della Cappella degli Scrovegni e degli altri cicli della pittura trecentesca padovana. La mostra (a ingresso gratuito) è aperta ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 21 alle 23. Chi volesse visitare la mostra fuori dall’orario consueto, può inviare una mail a info@arnofoto.it.
Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi natalizi di Figline e Incisa si consiglia di consultare il sito www.fiv-eventi.it.