26/01/2024 11:49:27

Gli eventi del fine settimana a Figline e Incisa Valdarno

Molti gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni: motori, incontri, poi domenica l’inizio del Carnevale

Motori, incontri e poi l’inizio del Carnevale. Sarà un fine settimana ricco di eventi a Figline e Incisa.

Da venerdì 26 a domenica 28 gennaio torna l’appuntamento con l’associazione Time to Race ASD e la sua Scuola di Minimoto che dà la possibilità a bambini, ragazzi e adulti di approcciarsi o di migliorare la guida di questi mezzi. L’appuntamento è nel piazzale in via Kennedy a Figline dalle 9 alle 17 con partecipazione gratuita.

Sabato 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, l’Istituto Paritario Marsilio Ficino dedicherà al tema la seconda conferenza del ciclo di lezioni “Conoscere per migliorare il mondo: scuola, scienza, uguaglianza, umanità”. Sarà lo scrittore, giornalista e vicesindaco di Cavriglia Filippo Boni a tenere una lezione dal titoloOrigini e storia del moderno Stato di Israele e la questione palestinese”. A presentare l’evento (che durerà dalle 11.20 alle 13) sarà il prof. Giovanni Meucci, docente di Storia ai Licei Classico e Scientifico Marsilio Ficino. Ingresso libero.

Domenica 28 gennaio inizia il Carnevale (che finirà il 17 febbraio) con i suoi primi appuntamenti. La mattina, dalle 8 alle 13, in Piazza Santa Lucia a Incisa, ci sarà la possibilità di mangiare e acquistare frittelle nella vendita organizzata dalla Pro Loco “Aldo Caselli”.

Nel pomeriggio, invece, spazio all’evento organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta a Figline: il corteo dei carri partirà dall’Oratorio Salesiani alle ore 14.30 con destinazione Piazza Marsilio Ficino e rientro per le 17.30. La partecipazione è gratuita.

Tutti gli eventi sono organizzati con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Nell'immagine in evidenza, i carri del Carnevale.

 

Gabriele Fredianelli
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5318
cell +39 334 683 9848