A Figline il 2° seminario internazionale di Nanbudo

Il maestro Yoshinao Nanbu all’Isis “Vasari” il 27 e 28 febbraio per l’appuntamento dedicato alle arti marziali


 


Si terrà sabato 27 febbraio (ore 10-12 e 16-18) e domenica 28 febbraio (ore 10-12), al Palazzetto dello Sport dell’Istituto “Giorgio Vasari” di Figline, il secondo seminario internazionale di Nanbudo.

Si tratta di un particolare tipo di arti marziali giapponesi che non si concentra solo sull’insegnamento di tecniche di combattimento e difesa, ma pone in primo piano la ricerca dell’equilibrio del corpo e dello spirito. Una variante nata ufficialmente nel 1978 grazie agli studi del maestro Yoshinao Nanbu, che sarà a Figline per tutto il weekend per curare questo doppio appuntamento.

In particolare, lo scopo dell’evento – organizzato da Worldwide Nanbudo Federation, la scuola di Nanbudo “Iamori Dojo” e UISP Unione Italiana Sport per Tutti, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno – è quello di permettere ai suoi partecipanti non solo di acquisire forza fisica, ma anche di migliorare la propria salute e imparare a controllare se stessi, ricorrendo ad esercizi mirati allo sviluppo di una mente forte e positiva. Per gli spettatori, l’ingresso è gratuito.

 


«Torna alla lista